Pagina 1 di 1

Ciao da Roma

Inviato: 15/09/2017, 16:45
da trickster017
Salve a tutti. Mi sono sempre chiesto negli anni dove diamine fossero le persone appassionate di musica. Questo perché, pur avendo suonato con diversi gruppi, di grandi appassionati di musica nella mia vita ne ho incontrati veramente pochi. Forse molte volte li ho anche incontrati a mia insaputa, ma magari non erano persone disposte a condividere più di tanto le loro passioni. Chi lo sa.
Comunque ora mi tocca presentarmi e non parlare di altri. Suono il basso da sempre, strimpello la chitarra tanto per diletto, ma SOPRATTUTTO amo la musica. Ho centinaia di cd, adoro gli LP, ho ancora qualche centinaio di cassette come "residuato bellico", sono interessato principalmente al rock in tutte le sue forme, ma subisco il fascino del blues, del jazz e della fusion. La classica mi incuriosisce ma sono pressoché ignorante. Mi piace anche leggere sulla musica: di fronte a un bel libro che tratta questa materia (che sia una biografia o altro) mi viene sempre una gran voglia di immergermi nella lettura. Per me musica è intrattenimento, ma soprattutto cultura, modo di essere, di comunicare, spesso stile di vita o pietra di paragone (dimmi cosa e quanto ascolti e...).
Spero di essere capitato nel posto giusto: che posto cerco? Uno dove le persone non si fanno scrupoli a condividere il più possibile questa passione.

Re: Ciao da Roma

Inviato: 17/09/2017, 19:27
da Hairless Heart
Benvenuto! [welcome]
Tempo che il forum sia un tantino fermo in questo periodo....

Re: Ciao da Roma

Inviato: 18/09/2017, 9:22
da trickster017
È un peccato davvero perché vedo che in passato avete fatto un ottimo lavoro qui (ma è un discorso che immagino avrai già affrontato, quindi andiamo oltre). Ti chiedo una cosa: visto che adesso sto scrivendo da uno smartphone, che non è esattamente praticissimo, in questo forum per caso c'è un modo per segnalare a chi entra se ci sono stati nuovi interventi nei vari argomenti? Ho visto un forum (il club del libro) che ha questa interessante impostazione. In questo modo sai già in anticipo in quale discussione ci sono stati sviluppi. Per me è una grande idea.

Re: Ciao da Roma

Inviato: 18/09/2017, 15:13
da trickster017
Niente. Fai conto che non ti ho chiesto niente a proposito degli aggiornamenti. Ho visto dal pc come funziona il sistema del forum e va bene com'è.

Re: Ciao da Roma

Inviato: 29/09/2017, 18:09
da rim67
mah [chin] , hai provato con tapatalk?