salve a tutti

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
conte_mascetti
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/02/2017, 1:31
Località: firenze

salve a tutti

Messaggio da conte_mascetti »

dopo anni e anni di latitanza di forums musicali per caso ho scoperto quest'oasi proggarola, invitante nella grafica, ed eccomi qui.
Scusate il cinismo, ma spero ci sia una discreta affluenza...ormai in rete pare che i forums di musica (parlo per l'italia) siano un optional, e pensare che fino a 15 anni fa era tutto un pullulare...vabbè, bando alle nostalgie e ciao a chi passerà da questo topic [happy]
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: salve a tutti

Messaggio da theNemesis »

Benvenuto 11° Earl of Mascetti.... :D

[welcome]
Dancing on time way...
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: salve a tutti

Messaggio da MrMuschiato »

Ciao, benvenuto!!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: salve a tutti

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

[welcome]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
conte_mascetti
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/02/2017, 1:31
Località: firenze

Re: salve a tutti

Messaggio da conte_mascetti »

grazie a tutti!
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: salve a tutti

Messaggio da Harold Barrel »

Benvenuto e complimenti per i gusti cinematografici, oltre che musicali [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: salve a tutti

Messaggio da Hairless Heart »

E [welcome] anche da parte mia.
'Mmazza se hai conoscenze variegate in campo musicale!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: salve a tutti

Messaggio da Lamia »

Ciao! [bye]
conte_mascetti
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/02/2017, 1:31
Località: firenze

Re: salve a tutti

Messaggio da conte_mascetti »

.... ho l'impressione di essere arrivato un po' tardi con il forum... ma, passati i primi giorni ho la sensazione che ormai venga lasciato un po' "morire"...mi sbaglio?
o c'è stata una diaspora di utenti?

chiedo perchè mi piacerebbe capire..... e sarebbe un peccato lasciare andare un forum con cosi' tanti e ricchi topic.

se a qualcuno và di rispondere...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: salve a tutti

Messaggio da Hairless Heart »

E' vero, per il forum è un momento di sofferenza, anche se cerchiamo di tenere duro, e non so se tornerà ad una frequentazione più intensa. Inutile elencare i motivi, li ben sappiamo tutti.
Tre anni fa eravamo messi molto peggio di adesso, poi ci siamo messi di buzzo buono, proponendo alcune cosette e contattando gli utenti più "fedeli". Dopo qualche mese il tutto è rifiorito alla grande, ma adesso temo che questo procedimento non porterebbe gli stessi risultati ,anche perché noi stessi dello staff siamo meno motivati (per non dire, in qualche caso e per vari motivi, del tutto assenti).
C'è poi da tener conto che questo è un forum ben strano, in cui i partecipanti non hanno molta iniziativa (sia chiaro, non è un'accusa verso nessuno, solo un dato di fatto credo oggettivo), molto difficilmente qualcuno apre una discussione su un qualsiasi argomento; e molto difficilmente qualcun altro lo segue. E' per questo che spesso ci diamo ai "giochini", tipo le varie top10 o top5 tematiche, perché invogliano alla partecipazione e spesso danno vita a discussioni interessanti. Poi, sulla scia di queste, un po' tutto il forum resta vivo.
Poi ancora un altro aspetto: da qualche parte, mi sembra, tu elogiavi questo sito per la vastità di contenuti. Io dico da sempre che questo è il suo pregio ma anche il suo limite: non avendo mai avuto una gran mole di utenti attivi, è difficile che, tra quei pochi che partecipano in un certo periodo, ce ne siano due o più con gusti musicali affini: su una decina di persone, c'è un progghettaro, due rocchettari, un jazzaro, uno psicaro, un metallaro, e via disco orrendo. Con queste premesse è molto difficile ipotizzare un dialogo su qualsiasi cosa. Conseguentemente, spesso abbiamo fatto delle "monografie" (io stesso ne ho fatte diverse, specie nella sezione post-punk/anni '80). E qualcuno, saggiamente, notò che quei topic scoraggiavano la partecipazione di altri, quasi fossero esclusiva di chi li portava avanti, cosa che non è affatto. (E pensare che "qualcuno" tempo fa ci accusava di essere un fan club, tra l'altro di un gruppo la cui sezione era ferma da quasi un anno..... :roll: ).
Di questi tempi siamo 8/9 utenti attivi, due dei quali temporaneamente (spero) impegnati con le loro cose per poter frequentare. Basta l'assenza di una persona e già si sente la differenza. DI recente siete entrati tu e l'utente Narcissus, con molta buona volontà (e un ottimo background). Voi potreste fare molto per rianimare un po' il forum, se ne avete voglia. Se aveste voi un po' di iniziativa, credo che poi qualcuno che vi segue ci possa essere.
Non saprei cosa altro dirti......
[bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
conte_mascetti
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/02/2017, 1:31
Località: firenze

Re: salve a tutti

Messaggio da conte_mascetti »

Sei stato esauriente Hairless.
Mi pare di capire un po' di stanchezza e forse demotivazzione/amarezza nelle tue parole.
Se cosi' fosse ti capirei.
Ho bazzicato forum musicali dal 98, fino a che questi sono spariti quasi tutti, eccetto uno che è ancora molto attivo ma li, si parla di musica per competizione personale...vabbè, non voglio divagare, la morte di quasi tutti i forum musica a cui ho assistito insomma è che alla fine la passione viene superata dalla pigrizia nello scrivere ed è quindi facile mollare la presa.

Se posso essere utile (e avete magari dei consigli da dare che sarebbero ben accetti) ci provero' prossimamente, pero' credimi, non è facile entrare qui ed essere originali, trascinanti e/o catturare l'attenzione perchè il forum è molto, molto esaustivo.
E per uno come me, che ascolta musica vintage da sempre, almeno una gran bella parte dei topic che avrei potuto proporre sono già stati sviscerati alla grande nel forum e rischierei di essere ripetitivo, dai grandi nomi a quelli di nicchia.
Per questo ti ripeto, sarebbe un peccato questo forum morisse avendo accumulato negli anni un bel data base di argomentazioni approfondite.

Comunque vediamo se potro' contribuire in qualcosina dai.

Ciao.
baldo48
Novellino
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2015, 21:27
Località: ANCONA

Re: salve a tutti

Messaggio da baldo48 »

Hairless Heart ha scritto:E' vero, per il forum è un momento di sofferenza, anche se cerchiamo di tenere duro, e non so se tornerà ad una frequentazione più intensa. Inutile elencare i motivi, li ben sappiamo tutti.
Tre anni fa eravamo messi molto peggio di adesso, poi ci siamo messi di buzzo buono, proponendo alcune cosette e contattando gli utenti più "fedeli". Dopo qualche mese il tutto è rifiorito alla grande, ma adesso temo che questo procedimento non porterebbe gli stessi risultati ,anche perché noi stessi dello staff siamo meno motivati (per non dire, in qualche caso e per vari motivi, del tutto assenti).
C'è poi da tener conto che questo è un forum ben strano, in cui i partecipanti non hanno molta iniziativa (sia chiaro, non è un'accusa verso nessuno, solo un dato di fatto credo oggettivo), molto difficilmente qualcuno apre una discussione su un qualsiasi argomento; e molto difficilmente qualcun altro lo segue. E' per questo che spesso ci diamo ai "giochini", tipo le varie top10 o top5 tematiche, perché invogliano alla partecipazione e spesso danno vita a discussioni interessanti. Poi, sulla scia di queste, un po' tutto il forum resta vivo.
Poi ancora un altro aspetto: da qualche parte, mi sembra, tu elogiavi questo sito per la vastità di contenuti. Io dico da sempre che questo è il suo pregio ma anche il suo limite: non avendo mai avuto una gran mole di utenti attivi, è difficile che, tra quei pochi che partecipano in un certo periodo, ce ne siano due o più con gusti musicali affini: su una decina di persone, c'è un progghettaro, due rocchettari, un jazzaro, uno psicaro, un metallaro, e via disco orrendo. Con queste premesse è molto difficile ipotizzare un dialogo su qualsiasi cosa. Conseguentemente, spesso abbiamo fatto delle "monografie" (io stesso ne ho fatte diverse, specie nella sezione post-punk/anni '80). E qualcuno, saggiamente, notò che quei topic scoraggiavano la partecipazione di altri, quasi fossero esclusiva di chi li portava avanti, cosa che non è affatto. (E pensare che "qualcuno" tempo fa ci accusava di essere un fan club, tra l'altro di un gruppo la cui sezione era ferma da quasi un anno..... :roll: ).
Di questi tempi siamo 8/9 utenti attivi, due dei quali temporaneamente (spero) impegnati con le loro cose per poter frequentare. Basta l'assenza di una persona e già si sente la differenza. DI recente siete entrati tu e l'utente Narcissus, con molta buona volontà (e un ottimo background). Voi potreste fare molto per rianimare un po' il forum, se ne avete voglia. Se aveste voi un po' di iniziativa, credo che poi qualcuno che vi segue ci possa essere.
Non saprei cosa altro dirti......
[bye]

rispondo ad "hairless" :

al contrario,a me sembra invece che fino a 3/4 anni fa la qualità del Forum fosse decisamente migliore ,almeno nell settore che ho scelto e cioè quello jazzistic
C'erano interventi fatti con molta competenza ,che mi avevano fatto appassionare a questo Forum e mi hanno fatto prendere la decisione di iscrivermi.
Ricordo per esempio gli ottimi articoli su "A love supreme" di Coltrane e "Kind of Blue" di Miles Davis

Poi per un pò ho dovuto abbandonarlo per motivi di salute,e problemi di carattere ospedaliero,e quando sono tornato ho notato quasi il deserto in campo jazzistico,e quasi tutti gli appassionati che seguivano il Jazz erano spariti.

Non so se la stessa cosa sia capitata anche ad altri generi musicali presenti nel Forum.

Comunque complimenti per la tua monumentale monografia sulle "cover" dei Beatles,le seguo con molto interesse,ed avrei intenzione prima o poi di fare alcuni interventi sui brani che hanno avuto una versione jazzistica.

Anche gli articoli su Paolo Conte e su De Andrè con la PFM sono molto interessanti.

Con questo ti saluto,

ciao
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: salve a tutti

Messaggio da Hairless Heart »

Baldo, ti ringrazio per i complimenti (immeritati) e, naturalmente puoi intervenire quando vuoi con le cover jazzistiche dei Beatles. Qualcuna l'ho postata anch'io, ma tendo a privilegiare i nomi più celebri (o almeno, quelli che conosco io... :oops: ); se sono pezzi già trattati, pòstali nel topic di appartenenza, altrimenti andiamo col solito ordine cronologico.
.....Dici che anni fa la sezione jazz era più pregna? Può essere, peraltro quello, come tutto il resto, è uno spazio messo a disposizione ma in un contesto rock, normale che percentualmente siano pochi gli utenti che lo frequentano. I nomi di chi ha bazzicato molto quella sezione possiamo contarli sui diti di una mano: con Roberto63 c'è stato un problema, piuttosto grave, che ha portato alla sua uscita forzata dal forum, Watcher ed Elio77 non frequentano da un bel po', di questi tempi rimanete tu e il Conte Mascetti.
Mi rendo conto che dialogare da soli non sia il massimo della vita......
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
elio1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2017, 12:48
Località: Cremona

Re: salve a tutti

Messaggio da elio1977 »

Sono Elio77 e cambio il nome utente cause perdita password. Ciao e tutti
Rispondi