Rock 'n' Roll Will Never Die

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Ciao,
i convenevoli non sono il mio forte; sappiate solo che appena conosciuto questo bel forum ho avvertito subito l'impulso di iscrivermi.
Sono un (quasi) quarantenne "Vintage inside" che avrebbe voluto nascere con almeno una ventina d'anni d'anticipo per vivere una stagione musicale (e non solo) unica ed irripetibile (oltre che arrivare magari a percepire una pensione quantomeno dignitosa ;) ).
Come tutti ho le mie preferenze e le mie idiosincrasie musicali, ma per quelle ci sono i vari topics da riempire, no?
Saluti e Complimenti all'ideatore del forum! [bye]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao e benvenuto! [welcome]
Come vorresti che ti chiamassimo? [smile]
Grazie per i complimenti, che comunque vanno in egual misura agli altri componenti dello staff del forum [bye]
Come sei approdato qui?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

2O2R2Y2D potrebbe andare o fa troppo codice fiscale? :) A parte gli scherzi mi chiamo Marco.
Vi ho conosciuto via Facebook. A dire il vero era un pò che non bazzicavo i forum. Uno in particolare che frequentavo l'ho disertato in seguito ad insanabili divergenze su di un certo gruppo di cui sono assolutamente Fanatico. Per la cronaca, ha a che fare con l'avatar che ho scelto. ;)
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto, Marco! [welcome]
Se l'origine del tuo nickname è quello che penso, andremo d'accordo!

.....2old2rock2young2die......

...e se per brevità (alla tedesca) ti chiamassimo Otto?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Se l'origine del tuo nickname è quello che penso, andremo d'accordo!
Si dall'album dei Tull [suddito], per me alquanto sottovalutato. Vedo che anche tu non gli dai più di una striminzita sufficienza. Mi sa che non siamo poi così tanto d'accordo allora... [smile]


Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da Hairless Heart »

Mi bastava il riferimento ai Tull. ;)
Confermo invece il giudizio non troppo lusinghiero sull'album, adattamento di quello che era un progetto di musical. Fra l'altro, molta parte musicale porta la firma (non accreditata) di David-Dee Palmer.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
STH
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/03/2013, 12:40

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da STH »

Ciao, benvenuto [bye]
Spero ti possa trovare bene!
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da rim67 »

Ah quell'intro si chitarra classica (che Ian suona in modo magistrale, altro che il flauto [smile] ) mi mette sempre i brividi nonostante l'abbia sentito mille volte!

[welcome] [welcome] [welcome] TooOld.....
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Si mi pare che anche il personaggio di Ray Lomas fosse ispirato ad un amico dell’(allora) David Palmer. I testi, comunque, hanno sempre lo stile pungente di Anderson ed il concept non è affatto stupido (se pensi che nello stesso periodo i Ramones riproponevano lo stile ed il look dei greaser rockers degli anni '50).
Certo la musica è (volutamente) più mainstream (ma il musical non avrebbe mica trattato di misteri medievali) però non priva di alcune sottigliezze (tipo la citazione beethoveniana nell’ultimo brano) .
Oltre Salamander a me piacciono anche From a Dead Beat to an Old Greaser, La title track, Crazed Institution e The Chequered Flag.
Va bè forse sono un po’ di manica larga con loro ma, che ti devo dire, a me, almeno fino a STORMWATCH, piacciono tutti.

Grazie a tutti per il benvenuto!
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da rim67 »

2Old2Rock2Young2Die ha scritto:
Va bè forse sono un po’ di manica larga con loro ma, che ti devo dire, a me, almeno fino a STORMWATCH, piacciono tutti.
[hearts] [hearts]

Dell'ultimo periodo ti consiglio "Crest of a Knave" del '87 (veramente bello) e "Rock Island" del '89 (non all'altezza del precedente ma comunque un buon album)!
Che mi dici di "A Passion Play", album molto controverso?
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Dell'ultimo periodo ti consiglio "Crest of a Knave" del '87 (veramente bello) e "Rock Island" del '89 (non all'altezza del precedente ma comunque un buon album)!
Che mi dici di "A Passion Play", album molto controverso?
Per me siamo dalle parti del capolavoro. E ho detto tutto. [happy]
Grazie dei consigli!
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da rim67 »

Immagine Immagine Immagine
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da Mick Channon »

Benvenuto [welcome] Da quel che ho letto,un ottimo acquisto per il forum [happy]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da roberto63 »

Benvenuto anche da parte mia! Ottima competenza! Belle, approfondite e utilissime le schede sui dischi dei Procol Harum. ;)
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: Rock 'n' Roll Will Never Die

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Ti ringrazio [suddito]
Se le schede sui Procol son piaciute allora magari completo la discografia [smile]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Rispondi