Proviamo ad iniziare

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Bock'n'Roll
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2013, 15:00

Proviamo ad iniziare

Messaggio da Bock'n'Roll »

salve a tutti, [welcome]
visto che esiste una sezione dal titolo "Presentatevi" suppongo che questa sia una prassi da seguire.
Allora, io sono Guido, ho 14 anni, faccio il primo anno di liceo classico e un sacco di altre cose che non vi interessano, ho trovato questo forum per caso, digitando su Google le mie due parole preferite: "led Zeppelin".
La prima domanda che sorge ad uno a cui non piace parlare di sé come me è: come avete iniziato voi con il rock?
sperando di avervi suscitato ricordi piacevoli, ciao
It's been a long time since I rock and rolled
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da reallytongues »

Ciao e benvenuto Bock !
Rispondo alla tua domanda.
innanzi tutto io ho 38 anni (ehehe, ma non farti problemi ho la testa di un ragazzino) e ti confesso che alla tua età ero presissimo con Michael Jackson o cose che ascoltava mia madre.
La musica rock è arrivata in prima liceo con i Genesis e poi con Hendrix, Cream, Zeppelin.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Progknight94 »

Io ho iniziato con Eagles, Poco e altri gruppi country che giravano in casa.
L'ascolto di Foxtrot mi ha cambiato l'esistenza.
Comunque alla tua età ero bloccato a Blue, Backstreet Boys e Genesis anni 80. Solo in seconda nel mio primo cellulare entrarono Zeps, Metallica, Refused, In Flames, Opeth e tanti altri gruppi a cui sono ancora molto legato [happy]

(altri, tipo i Metallica, non li posso più sentire)
Avatar utente
Aylene
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/03/2013, 7:44

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Aylene »

Benvenuto e dirti come ho iniziato ad ascoltare questo tipo di musica che adoro richiede un bel po' di tempo. Innanzitutto ho iniziato che avevo vent'anni, i miei inizi son stati caratterizzati da molti errori, se dovessi dirti che ascolto ancora qualcosa degli album dell'epoca sarei bugiarda.
Poi sono passata a quello che ascolto ora, roba americana soprattutto, dopo una decina d'anni dalla scoperta del rock e non penso cambierò più.
Ne riparleremo magari [bye]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Hairless Heart »

Ciao Guido, e benvenuto! [bye]
Io ho un po' più dei tuoi 14 anni.... [tears] [tears]
....sono stato iniziato alla fede beatlesiana in terza media, fede che tuttora professo. Nel giro di un paio di anni, complici gli amici, sono arrivato i Genesis (rigorosamente Gabriel-era), poi i Jethro Tull, poi man mano ho approfondito il resto da solo, pescando in quello che ritenevo poter essere il mio ambito.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Mick Channon »

Ciao benvenuto,io alla tua età ascoltavo musica pop italiana,il rock è entrato nella mia vita grazie alle radio private(Radio Flash a Torino) e grazie a uno zio bassista rocchettaro,che voleva trasformare anche me in un bassista(senza successo purtroppo) :(
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Guido!
Io mi sono avvicinato al Rock più o meno alla tua età, e proprio con i Led Zeppelin, che prima di allora mi riuscivano totalmente indigesti. Da allora ho cercato sempre di esplorare nuovi generi, e sono ad incappare nel Progressive Rock, nel Blues, nella Fusion, nel Jazz.... Spero proprio che sul forum potrai trovare nuovi spunti per i tuoi ascolti. E benvenuto! [welcome]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Bock'n'Roll
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2013, 15:00

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Bock'n'Roll »

grazie delle risposte, cio che intendevo nella mia domanda è qualcosa di più nel particolare, intendevo un oggetto o un amico che vi ha fatto incuriosire...
per esempio io ho iniziato ad ascoltare ossessivamente tutta la discografia dei Fab dopo aver visto il film Help
It's been a long time since I rock and rolled
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8956
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Hairless Heart »

Come ho già scritto da qualche altra parte, a me è successo subito dopo l'assassinio di Lennon, con le tv private che mandavano in continuazione il concerto allo Shea Stadium. Mi colpì soprattutto Help! ed i suoi magnifici impasti vocali.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Progknight94 »

per me sono risultati determinanti i testi di gabriel, oltrechè i King Crimson in toto. Come simbologia, approccio, tutto...
massy64
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/03/2013, 15:01

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da massy64 »

Benvenuto anche da me che sono pure abbastanza "recente" (sul forum e non come età ahimè [happy] ).
Il mio primo impatto con il rock è stato piuttosto tardivo, avevo circa 17 anni e un amico mi "registrò" su cassetta (allora usava molto) l'lp Making Moves dei Dire Straits band che peraltro avevo scoperto nientemeno che al festival di Sanremo.
Tutto è nato da lì e la cosa bella è che i Dire Straits continuo ad ascoltarli con estremo piacere e non soltanto perchè vi resto comunque affezionato.
Avatar utente
junkie
Novellino
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2013, 16:59

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da junkie »

ciao bock. fa sempre piacere incontrare ragazzuoli che ascoltano buona musica. sarà perchè ultimamente non capita spesso. comunque io ho cominciato quando ancora facevo l' asilo. mio padre ascoltava i beatles e io pure. la musica mi ha affascinato al primo ascolto. poi mollai gli ascolti ripetitivi di mio padre e passai a quelli di mio fratello che si trastullava con il metal anni 80. non ebbi molti amici alle elementari. fortunamente alle medie conobbi la famigerata "gente di terza" che m'introdusse al punk rock e alla new wave. cominciai a schiarirmi le idee su quale fosse la mia strada. quindi le prime band e le prime scoperte interessanti, non solo in ambito musicale. gruppi preferiti all' epoca sex pistols e cure. un classico, direi. qualche annetto dopo scoprii i floyd di barrett, ma qui comincia tutta un'altra storia.
questa volta è pakistano, tra un mese c'è il libanese
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da Harold Barrel »

Io sono stato molto avvantaggiato da questo punto di vista: non ho dovuto far altro che ascoltare i dischi che man mano trovavo sugli scaffali, dall'età di otto anni in poi.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
roberto63
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1347
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23
Località: Savona

Re: Proviamo ad iniziare

Messaggio da roberto63 »

Benvenuto!

Inizi molto classici: rock and roll anni '50 (Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Elvis, Little Richard) e poi Beatles, Stones ecc... a 12-13 anni.
Teorema di Stockmayer:
Se sembra facile, è dura.
Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
Rispondi