Reaper Man

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Reaper Man

Messaggio da Arya »

Reaper man è il titolo originale di un libro tradotto in italiano come il tristo mietitore, e parla, appunto, della morte e dell'uomo con la falce. La prendo un po' alla larga per fare un discorso che mi preme da stamattina.

Come sicuramente saprete Steve Jobs, il boss della Apple è morto, all'età di 56 anni. Ha qualcosa di buffo, in modo macabro: quest'uomo aveva miliardi, miliardi di dollari, ma i suoi soldi non hanno potuto fargli evitare la lama di Morte.

Quello che mi ha colpito è stato un commento di mia madre: la morte e la malattia sono le cose più eque, a questo mondo.

E' così?

Forse no. I soldi non danno l'immortalità, è vero.

Ma quanti bambini muoiono in guerra perchè le loro famiglie non potevano fare altro che venderli? Quante persone muoiono per gli interessi economici di persone 'superiori'? Quanti muoiono perchè non possono permettersi cure adeguate?

In America fino a qualche anno fa (e forse anche adesso) le persone vengono curate in base alla compagnia assicurativa; la loro filosofia è questa: un paziente sano è un guadagno, un paziente malato è una perdita di denaro.http://www.youtube.com/watch?v=1izzv6bFuPA,http://www.youtube.com/watch?v=70HDwe1QZg8, http://www.youtube.com/watch?v=qb603bV4Ptk (questa è la puntata di un telfilm che denunci quello che succedeva negli ospedali americani non molto tempo fa)


E la risposta è no, neanche il Mietitore di Anime è del tutto equo.
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Reaper Man

Messaggio da prog91 »

Nulla al mondo è e mai sarà equo, nemmeno per noi felici occidentali...
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Reaper Man

Messaggio da Progknight94 »

Io credo che la morte sia equa, nel senso che nessuno può sfuggirgli. Certamente c'è chi se la merita e chi no, ma questo è un problema che temo non potrà mai essere risolto:(

Certo, i soldi di Jobs starebbero meglio all'unicef, sarebbe un pò più equo.
Rispondi