All'evento no, non ci andrei, sia perché, come già detto, è un po' fuori mano , e sia perché Yoko Ono mi è sempre stata antipatica.
Su John Lennon che dire... genio della musica, uno dei migliori songwriter di sempre, sia coi Beatles che dopo.
La ricerca ha trovato 371 risultati
- 16/09/2015, 14:58
- Forum: Beatles
- Argomento: John Lennon - un evento
- Risposte: 13
- Visite : 10313
- 16/09/2015, 14:43
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: L'HARD e il rock minore degli anni 70, primi 80
- Risposte: 33
- Visite : 26873
Re: L'HARD minore degli anni 70, primi 80
conosco da tempo i lucifer's,ho alcuni loro 45 tra cui ride the sky,bravi,di tanto in tanto li ascolto e mi piacerebbe approfondirli dovrei approfondirli anch'io, ho solo il primo album, perché è l'unico del quale sono riuscito a trovare il disco, ma suppongo che sul web si possa ascoltare anche il...
- 15/09/2015, 19:57
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: L'HARD e il rock minore degli anni 70, primi 80
- Risposte: 33
- Visite : 26873
Re: L'HARD minore degli anni 70, primi 80
[nc] Inizierei proprio col 1970 e una band tedesca con un gran bel sound, un po' deep purple, un po' black sabbath, un po' uriah heep, ma anche qualcosa dei led zeppelin. Parlo dei Lucifer's Friend , dei quali ho solo il primo omonimo album, veramente bello se si apprezzano quelle sonorità. Posto un...
- 13/09/2015, 19:16
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Le leggende (metropolitane) del Rock
- Risposte: 9
- Visite : 9104
Re: Le leggende (metropolitane) del Rock
Si, Ozzy che staccò la testa a un pipistrello mi pare sia successo veramente. E lo fece anche con una colomba viva, se non ricordo male. Vabbè, sui Led Zeppelin ce ne sono a decine di aneddoti, e altri fatti strani, probabilmente in parte veri, in parte romanzati. Basta leggere " Il Martello de...
- 13/09/2015, 12:58
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Ballads
- Risposte: 82
- Visite : 57229
Re: Ballads
fra quelle che fino all'ultimo ho tenuto in ballo per la mia top5, cera anche un pezzo dei Red Hot Chili Peppers, cioè Soul to Squeeze, brano meno famoso di Under the Bridge, ma a me è sempre piaciuto di più questo. https://www.youtube.com/watch?v=0XcN12uVHeQ dei Doors invece la mia ballad preferita...
- 13/09/2015, 12:53
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: Power Ballads
- Risposte: 22
- Visite : 15751
Re: Power Ballads
Fra i maestri delle power ballads ci sono sicuramente anche gli Scorpions. Oltre alle celeberrime Wind of Change e Still Lovin You, vorrei citarne altre due: Always Somewhere , dall'album Lovedrive del 1979. Brano molto simile a Simple Man, ma mi pare che gli stessi Scorpions ammisero candidamente d...
- 13/09/2015, 12:40
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: DAVID BOWIE
- Risposte: 26
- Visite : 20570
Re: DAVID BOWIE
Un po' difficile per me perché molti non li conosco, o conosco solo qualche pezzo. Fra quelli che ho, i miei preferiti sono Ziggy, Aladdin e The Man Who Sold The World.
- 08/09/2015, 11:47
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di 2Old2Rock2Young2Die
- Risposte: 75
- Visite : 45156
Re: La Top 5 Ballads di 2Old2Rock2Young2Die
David Bowie, Wild is the Wind, voto: 7
Nina Simone, Just Like a Woman, voto: 9,5
Nina Simone, Just Like a Woman, voto: 9,5
- 01/09/2015, 14:41
- Forum: Psychedelic Rock, Garage Rock, Proto Punk
- Argomento: Definizione di rock psichedelico
- Risposte: 5
- Visite : 7307
Re: Definizione di rock psichedelico
Le caratteristiche possono essere diverse, si va dalle deliranti, infinite jam acide, a pezzi di dimensioni "standard", ma che abbiano qualcosa di particolare. Quindi alla fine, per quel che mi riguarda, non parlerei di caratteristiche ben precise, ma più che altro degli effetti che ha sul...
- 01/09/2015, 14:30
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di 2Old2Rock2Young2Die
- Risposte: 75
- Visite : 45156
Re: La Top 5 Ballads di 2Old2Rock2Young2Die
Beth Gibbons and Rustin Man, Mysteries, voto: 7,5
The Flaming Lips, Feeling Yourself Disintegrate, voto: 6,5
Fleetwood Mac, Man of the World, voto: 7
The Flaming Lips, Feeling Yourself Disintegrate, voto: 6,5
Fleetwood Mac, Man of the World, voto: 7
- 21/08/2015, 16:10
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di Carlo Maria
- Risposte: 116
- Visite : 65552
Re: La Top 5 Ballads di Carlo Maria
Non lo so, mi lascia quella sensazione dell'essere incompiuta, come se manchi qualcosa.
Mazzy Star, Fade into You, voto: 6,5
Mazzy Star, Fade into You, voto: 6,5
- 19/08/2015, 18:55
- Forum: The River of Constant Change
- Argomento: Rockstar e cinema
- Risposte: 32
- Visite : 25748
Re: Rockstar e cinema
Ricordo Lou Reed in " Blue in the Face " nel quale tra l'altro c'è anche Madonna https://www.youtube.com/watch?v=6oQ1lEoO0Qg Alice Cooper che interpreta se stesso in Wayne's World https://www.youtube.com/watch?v=wt6i-FuPmAo Steve Vai in Crossroads https://www.youtube.com/watch?v=OqL0kMdXbbU
- 18/08/2015, 18:48
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Tre posti nel cuore
- Risposte: 37
- Visite : 22790
Re: Tre posti nel cuore
Per quel che mi riguarda, molto banalmente direi Jimi Hendrix Led Zeppelin Deep Purple Perché? Per tanti motivi. Sono fra i primi nomi rock nei quali mi sono imbattuto, quelli che mi hanno fatto venir voglia di suonare e quelli in definitiva ai quali resto più affezionato. Posso anche non ascoltarli...
- 18/08/2015, 18:30
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Piero Scaruffi, santo o ciarlatano?
- Risposte: 70
- Visite : 61594
Re: Piero Scaruffi, santo o ciarlatano?
Scaruffi è la risposta a certo fanatismo plebiscitario di cui godono alcuni degli artisti pop-rock più famosi e popolari. Visto così, secondo me ha un suo perché. I Beatles hanno talmente tanti fans, estimatori che non sarà di certo il suo parere a ridimensionarli. D’altra parte una voce fuori dal c...
- 18/08/2015, 18:21
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di Carlo Maria
- Risposte: 116
- Visite : 65552
Re: La Top 5 Ballads di Carlo Maria
Devo recuperare un po' di brani... Black Mountain, Stay Free , voto: 7 (mi ha ricordato certe ballads acustiche dei Pink Floyd) Phish, Waiting in the Velvet Sea , voto: 8 (molto bella, pezzo raffinato di gran classe, scorre veramente bene) Overkill River, A girl in Port , voto: 7,5 (mi piace molto i...
- 31/07/2015, 12:32
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di Carlo Maria
- Risposte: 116
- Visite : 65552
Re: La Top 5 Ballads di Carlo Maria
Sulfjan Stevens, John Wayne Gacy Jr, voto: 7
- 30/07/2015, 15:07
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Tre posti nel cuore
- Risposte: 37
- Visite : 22790
Re: Tre posti nel cuore
Gilmour mi piace molto, ma negli gli assoli da "Wish You Where Here" escluso mi ammorba soprattutto nelle ballads sinceramente non comprendo la bellezza del suo solo in "Confortably Numb" che è in cima ai best assolo di mezzo web sempre bravo comunque nell'accompagnamento Per Co...
- 28/07/2015, 14:43
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di TheNemesis
- Risposte: 102
- Visite : 60339
Re: La Top 5 Ballads di TheNemesis
Marillion, Sugar Mice, voto: 7,5
- 27/07/2015, 16:44
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Tre posti nel cuore
- Risposte: 37
- Visite : 22790
Re: Tre posti nel cuore
io ne metto tre che rappresentano generi del rock differenti VU - per il rock d'avanguardia nichilista KC - per il rock erudito romantico C - per il rock improvvisativo di matrice blues Io pensavo che avresti messo The Band, Cream e uno fra velvet underground e captain beefheart ma probabilmente co...
- 22/07/2015, 9:43
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: La Top 5 Ballads di TheNemesis
- Risposte: 102
- Visite : 60339
Re: La Top 5 Ballads di TheNemesis
Carole King, So far Away, voto: 7,5
The Beatles, Something, voto: 8,5
The Beatles, Something, voto: 8,5