Ragazzi io non so ma il Bowie glam-rock non lo sopporto.
La trilogia Berlinese invece è assai interessante e ricca di qualità.
La ricerca ha trovato 3299 risultati
- 24/01/2012, 19:04
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: David Bowie
- Risposte: 15
- Visite : 11493
- 24/01/2012, 19:00
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: Bob Dylan
- Risposte: 21
- Visite : 23464
Re: Bob Dylan
8. Just Like A Womanreallytongues ha scritto:Sceglierei:
1. Subterranean Homesick Blues
2. Tombstone Blues
3. Ballad Of Thine Man
4. Positively 4th Street
5. It Takes a Lot to Laught...
6. I Want You
7. It's All Over Now Baby Blue
9. Like A Rolling Stone
10. Things Have Changed
- 23/01/2012, 18:01
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: Bob Dylan
- Risposte: 21
- Visite : 23464
Re: Bob Dylan
Sceglierei:
1. Subterranean Homesick Blues
2. Tombstone Blues
3. Ballad Of Thine Man
4. Positively 4th Street
5. It Takes a Lot to Laught...
6. I Want You
7. It's All Over Now Baby Blue
1. Subterranean Homesick Blues
2. Tombstone Blues
3. Ballad Of Thine Man
4. Positively 4th Street
5. It Takes a Lot to Laught...
6. I Want You
7. It's All Over Now Baby Blue
- 21/01/2012, 16:00
- Forum: Psychedelic Rock, Garage Rock, Proto Punk
- Argomento: SFIDA: Tomorrow never knows vs. 2000 light years from home
- Risposte: 27
- Visite : 23674
Re: SFIDA: Tomorrow never knows vs. 2000 light years from home
CHE SFIDONA!!!
Non so proprio.
Vabbeh 2000.
Non concordo che TNk sia la più scarsa di Revolver, anzi è la migliore con Taxman.
- 13/01/2012, 4:35
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: La musica... del cuore.
- Risposte: 10
- Visite : 7282
Re: La musica... del cuore.
Non sono molte:
Blood On The Rooftops - Genesis
Flute Song - Quicksilver Messenger Service
Islands - King Crimson
Moltissime dei Pink Floyd (Echoes ha dei passaggi commoventi).
Riguardo a Flute Song provate ad ascoltarla, è dolcissima e con un assolo di Nicky Hopkins che traffigge il cuore.
Blood On The Rooftops - Genesis
Flute Song - Quicksilver Messenger Service
Islands - King Crimson
Moltissime dei Pink Floyd (Echoes ha dei passaggi commoventi).
Riguardo a Flute Song provate ad ascoltarla, è dolcissima e con un assolo di Nicky Hopkins che traffigge il cuore.
- 12/01/2012, 16:28
- Forum: Progressive Rock
- Argomento: Strawbs
- Risposte: 10
- Visite : 9236
Strawbs
Siamo in un territorio in cui vari generi spaziano: progressive, baroque folk e glam rock principalmente. Grande perizia tecnica per musicisti che iniziarono nei primi 60. Appena sotto di qualche scalino confronto ai grandi del prog. Possono far innamorare gli appassionati del genere per le atmosfer...
- 09/01/2012, 19:42
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: SFIDA: Riders on the storm vs. Won't get fooled again
- Risposte: 27
- Visite : 20789
Re: SFIDA: Riders on the storm vs. Won't get fooled again
Trovo imparagonabili i due brani Massì, è per giocare. Ma sarebbe bello anche motivare perchè una o perchè l'altra.... P.s: ma il brano di Csi non è Who Are You? CSI: scena del crimine = Who are you? CSI Miami = Won't get fooled again CSI New York = Baba o'riley [bye] Impossibile per me scegliere d...
- 09/01/2012, 15:34
- Forum: The River of Constant Change
- Argomento: I 5 migliori....
- Risposte: 241
- Visite : 145153
Re: I 5 migliori....
A parte che dovreste mettervi d'accordo: uno chiede una classifica di cantanti, l'altro posta una classifica di attrici più una cantante..... ma a voi piace così tanto, Scarlet Gioanson? Cavolo che tettona, non credevo. Mi piace sempre di più, poi credo che abbia un viso parecchio particolare. Con ...
- 09/01/2012, 10:45
- Forum: Pink Floyd
- Argomento: Quali Pink Floyd preferite?
- Risposte: 65
- Visite : 48997
Re: Quali Pink Floyd preferite?
Allora replico io a Mozo. Secondo me quello che intende lui come patina atmosferica che avvolge un disco come Animals, può essere si un punto di attrattiva, ma secondo me è una lama a doppio taglio nel senso che proprio quella patina per me come per altri significa musica sbiadita, non a fuoco, lont...
- 09/01/2012, 2:46
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: Jimi Hendrix
- Risposte: 5
- Visite : 5236
Re: Jimi Hendrix
Il live di Monterey è pazzesco: l'intro di Killing Floor è la chitarra ritmica più esaltante mai sentita. Rock Me Baby è la perfezione per un chitarrista solista-cantante: nessuno ha mai avuto una forza del genere. Non li inserisco nella top 10 in cui metto solo brani in studio. 1) Hey Joe 2) 3d Sto...
- 09/01/2012, 2:33
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: SFIDA: Riders on the storm vs. Won't get fooled again
- Risposte: 27
- Visite : 20789
Re: SFIDA: Riders on the storm vs. Won't get fooled again
Trovo imparagonabili i due brani. Io avrei accostato a Riders un brano dei Pink Floyd più soffici dei primi 70 (ho sempre pensato che Manzarek nei brani più rarefatti e fiabeschi abbia influito molto sul gruppo inglese). Il brano degli Who (impressionante prova di un Rock duro e puro quanto colto) l...
- 08/01/2012, 16:10
- Forum: Beatles
- Argomento: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?
- Risposte: 44
- Visite : 33019
Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?
Io sono totalmente all'oscuro della carriera solista di Ringo. Forse dovrei ascoltare gli album che suggerisci. Però quel poco che compose ai tempi dei Beatles non mi piace per nulla. Gusti personali, ovviamente. Io intendevo il suo lovoro di batterista della Plastic Ono Band di John Lennon.. dei s...
- 08/01/2012, 12:57
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: Robba buona a caraffe!
- Risposte: 15
- Visite : 10706
Re: Robba buona a caraffe!
Per gli amanti del prog-canterbury dei 70 più modernista con già qualche spezia new-wave e pure qualche increspatura funk/pinkfloydiana, vi consiglio caldamente uno dei dischi per me più belli della decade: Phil Manzanera 801 - Listen Now! 1977 Cast Stellare , praticamente mezza scena di Canterbury ...
- 08/01/2012, 12:36
- Forum: Beatles
- Argomento: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?
- Risposte: 44
- Visite : 33019
Re: SONDAGGIO: Quale solista Beatles preferite?
Ho votato Harrison perchè ha scritto almeno 4 brani favolosi, il top della canzone rock classica che mi piace. Mi piace molto anche la sua voce. Ovvio che la scelta è parecchio leggiadra. Non concordo sul non dare meriti a Ringo. Io vi consiglio di ascoltare il suo lavoro su Plastic Ono Band (assolu...
- 08/01/2012, 11:10
- Forum: Pink Floyd
- Argomento: Quali Pink Floyd preferite?
- Risposte: 65
- Visite : 48997
Re: Quali Pink Floyd preferite?
Musical Box_93 ha scritto: Animals è un fottutissimo capolavoro Animals è IL capolavoro. Sempre sostenuto. Ma che cos'ha di tanto speciale? Almeno secondo me, a confronto con un Meddle o Atom non regge... Animals è un gran disco, ma non credo possa eguagliare alcune glorie del passato. Eppure leggo...
- 07/01/2012, 12:11
- Forum: Pink Floyd
- Argomento: Quali Pink Floyd preferite?
- Risposte: 65
- Visite : 48997
Re: Quali Pink Floyd preferite?
Stavolta rispondo in topic. Complessivamente il periodo che preferisco è il primo, quello psichedelico e Barrett-centrico. The piper at the gates of dawn, i primi 45 giri con particolare predilezione per See Emily play, in buona parte A saucerful of secrets: questi sono i Pink Floyd che amo. [bye] ...
- 07/01/2012, 11:56
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: SFIDA: Whole lotta love vs. Smoke on the water
- Risposte: 37
- Visite : 29396
Re: SFIDA: Whole lotta love vs. Smoke on the water
Sinceramente Smoke non mi è mai piaciuta, mai ascoltata per intero..
I Purple hanno fatto di meglio anche se non mi hanno mai entusiasmato.
Whole Lotta Love invece mi piace ancora molto pur non ascoltando quasi mai i Led Zeppelin e devo dire che è un brano ancora parecchio moderno.
I Purple hanno fatto di meglio anche se non mi hanno mai entusiasmato.
Whole Lotta Love invece mi piace ancora molto pur non ascoltando quasi mai i Led Zeppelin e devo dire che è un brano ancora parecchio moderno.
- 31/12/2011, 12:58
- Forum: Beatles
- Argomento: Il Sergent Pepper
- Risposte: 28
- Visite : 20803
Re: Il Sergent Pepper
Anche per me il White Album è il migliore e di molto. Mi fa quasi paura.
- 31/12/2011, 12:49
- Forum: Musica a 360°
- Argomento: I tre dischi
- Risposte: 30
- Visite : 23450
Re: I tre dischi
Bella scelta.Progknight94 ha scritto:E' troooppo difficile!
...forse tago mago dei Can... ma è l'unica di cui sono sicuro....
Io dico Muddy Waters "The Collection" ...
gli altri due è difficile
- 21/12/2011, 19:01
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: Pink Floyd
- Risposte: 35
- Visite : 24851
Re: Pink Floyd
Ho faticato però a non mettere altri brani di Barrett...